La Riflessologia Plantare è un metodo terapeutico naturale che consiste nel massaggiare alcuni punti specifici del piede, al fine di ottenere effetti benefici in altre zone del corpo. La pianta del piede, infatti, è ricca di recettori nervosi, che, nel momento in cui vengono compressi, mandano piccoli impulsi al cervello, andando a stimolare gli organi corrispondenti.

Per i risultati terapeutici positivi che è in grado di offrire, il massaggio ai piedi era già usato da molte popolazioni dell’antichità. Anche oggi, si rivela una tecnica efficace per risolvere malesseri e disturbi di vario genere, oltre che per raggiungere e mantenere uno stato di benessere generale.

Soffri di mal di schiena? Combatti da anni contro l’emicrania? Hai un ciclo mestruale irregolare? Soffri di insonnia, stress o attacchi di panico? Se ti trovi ad affrontare una di queste spiacevoli situazioni, abbiamo una buona notizia da darti! La Riflessologia plantare può aiutarti a curare questi e molti altri fastidiosi disturbi!

Vorresti provare una seduta di riflessologia plantare a Roma, ma non sai a quale centro rivolgerti? Allora sei finito nel posto giusto!

 

riflessologia plantare roma

 

Leggendo il contenuto di questa pagina, scoprirai come funziona il massaggio plantare, per chi è indicato e quali effetti benefici può apportare al tuo organismo.

Ecco tutto ciò che devi sapere sui nostri trattamenti di Riflessologia plantare!

Compila il form di seguito per richiedere subito i tuoi preventivi gratuiti

Che cos’è?

La tecnica del massaggio plantare si basa sulla corrispondenza tra alcuni organi e punti del corpo ben definiti, chiamati riflessi. Questi punti sono presenti in varie parti della superficie corporea, tra cui i piedi e le mani.

riflessologia plantare roma

La digitopressione plantare effettuata sulle cosiddette “aree riflesse” permette di inviare informazioni agli organi corrispondenti, sollecitandone una risposta. Grazie a questa naturale “tecnica del benessere”, è possibile alleviare determinati disturbi e attivare le innate capacità risanatrici del nostro corpo.

Si tratta infatti di un metodo terapeutico in grado di rafforzare il naturale potere di auto-guarigione del nostro organismo, oltre che di mantenere un buono stato di salute e di benessere generale.

Riflessologia Roma trattamenti

Nel nostro centro specializzato potrai prenotare trattamenti di riflessologia plantare eseguiti da riflessologi professionali esperti, in un ambiente accogliente, confortevole e, soprattutto, pulito.

Presso il nostro studio prestiamo la massima attenzione all’igiene e alla pulizia degli ambienti, al fine di garantire il massimo livello di sicurezza per la nostra clientela.

riflessologia plantare roma

Le sedute iniziano con massaggi dolci e delicati, che permettono al paziente di rilassarsi e di preparare i tessuti e le articolazioni al massaggio vero e proprio di riflessologia.

La pressione viene esercitata su ogni area riflessa del piede, con maggiore attenzione verso i punti che presentano uno squilibrio.

Il riflessologo suddivide il trattamento in due parti principali. Durante la prima fase, si occupa della “lettura” del piede, che gli permette di acquisire più informazioni possibili in merito alla situazione delle aree riflesse nella zona trattata.

La seconda fase invece consiste nel massaggio vero e proprio, che viene eseguito ogni volta in maniera diversa, a seconda dello stato di salute del paziente.

I benefici

In generale, possiamo dire che tutte le patologie trovano un certo beneficio dai trattamenti di riflessologia plantare.

Ad oggi, i disturbi per i quali la riflessologia ha fornito maggiori evidenze cliniche sono:

  • Mal di schiena e dolori articolari
  • Problemi di circolazione sanguigna e linfatica
  • Stress, insonnia, ansia e attacchi di panico
  • Mal di testa ed emicrania
  • Colon irritabile, stitichezza, disturbi legati alla digestione
  • Disturbi del ciclo mestruale

Inoltre, il massaggio plantare si rivela molto utile per:

  • Persone anziane
  • Atleti e sportivi
  • Soggetti che hanno difficoltà nella deambulazione
  • Pazienti che devono prepararsi a interventi chirurgici
  • Coloro che desiderano depurare e disintossicare l’organismo
  • Coloro che vogliono mantenere un buono stato di salute generale

Massaggio plantare Roma: quanto dura?

I trattamenti hanno una durata compresa tra i 50 e i 60 minuti, a seconda dei bisogni del paziente. Il riflessologo dedica tutto il tempo necessario per effettuare le manovre di cui il paziente ha bisogno.

Se l’obiettivo è quello di alleviare un disturbo, è consigliabile sottoporsi a un ciclo di 8-10 sedute, a cadenza settimanale.

Il numero e la frequenza delle sedute di riflessologia si possono stabilire in base alle necessità del cliente e al tipo di disturbo di cui soffre.

Se invece il trattamento viene richiesto per ridurre lo stress o semplicemente per accrescere il benessere generale dell’organismo, le sedute possono essere effettuate quando il paziente ne sente il bisogno, senza dover rispettare una cadenza fissa.

Riflessologia plantare Roma nord: perché sceglierci?

Oggi moltissimi centri massaggi a Roma offrono trattamenti di riflessologia plantare a prezzi stracciati. Anche se i costi contenuti potrebbero invogliare a provare il trattamento, ti consigliamo di affidarti solo a dei veri professionisti nel settore della riflessologia!

Quando si parla di “riflessologia plantare”, non ci si riferisce semplicemente ad un tipo di massaggio rilassante. Si tratta invece di un vero e proprio trattamento terapeutico, volto a curare determinati disturbi di salute e ad accrescere il benessere generale dell’organismo.

La tua salute è la cosa più preziosa che hai e merita di essere curata solo da figure professionali esperte e altamente qualificate!

Nel nostro Centro di riflessologia plantare, avrai a tua disposizione un team di riflessologi certificati, con una decennale esperienza di lavoro alle spalle. Grazie alla loro preparazione professionale e profonda conoscenza dell’anatomia umana, sono in grado di eseguire trattamenti mirati per le esigenze specifiche di ogni singolo paziente!

Se soffri di mal di schiena, dolori articolari, disturbi gastrointestinali o emicrania, prova anche tu la Riflessologia plantare!

Che dire invece se stai vivendo una situazione di forte stress o ansia? Anche in questo caso, i trattamenti di riflessologia ti aiuteranno a ritrovare il benessere e a godere di maggiore tranquillità mentale!

Possiamo dire che gli effetti positivi derivanti dai trattamenti di riflessologia plantare sono davvero infiniti. Ora non ti resta che provare la tua prima seduta! Per farlo, fissa un appuntamento con uno dei nostri riflessologi contattandoci telefonicamente. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti ulteriori informazioni in merito ai nostri trattamenti e ai relativi costi!

Compila il form di seguito per richiedere subito i tuoi preventivi gratuiti