Un bel prato verde e uniforme è il sogno di tutti coloro che hanno un giardino. Purtroppo, però, ottenere i risultati sperati non è semplice come si potrebbe pensare. Spesso ci si trova a fare i conti con erbacce infestanti, erba secca e chiazze diradate. Molte volte questi problemi non sono causati da una coltivazione sbagliata, ma piuttosto dall’ubicazione del terreno e dalle condizioni climatiche avverse. Questo significa che devi rinunciare per sempre all’idea di avere un giardino ordinato e verdeggiante? Assolutamente no! Oggi puoi contare su una valida soluzione che ti permetterà di avere un prato verde e uniforme nel giro di pochissimo tempo! Stiamo parlando del prato pronto a rotoli! Se stai cercando dei giardinieri specializzati nella posa del prato pronto Roma, sei finito nel posto giusto! Proseguendo la lettura, scoprirai come contattare i migliori posatori di prato a rotoli della Capitale!

Prato pronto Roma: Che cos’è?

Foto di prato pronto a rotoli
Prato a rotoli Roma

Quando si parla di “prato pronto”, ci si riferisce ad un vero e proprio prato di erba naturale, che viene coltivato e venduto sotto forma di “zolle”. Solitamente, il prato è maturo e pronto per essere posato dopo circa 18 mesi. A maturazione avvenuta, viene tagliato, arrotolato e successivamente posato. Questa caratteristica permette di posare il prato durante qualsiasi periodo dell’anno e di poterlo calpestare già dopo alcune settimane dalla posa.

Non si tratta quindi di un prato di erba sintetica, ma piuttosto di un prato naturale già maturo, che è possibile acquistare in rotoli di varie dimensioni, a seconda dell’ampiezza del proprio giardino.

Una volta che i giardinieri avranno posato il tuo nuovo prato, non dovrai aspettare che l’erba cresca lentamente, ma potrai godere fin da subito di un prato uniforme, morbido e folto!

Prato a zolle Roma: A chi rivolgersi?

Posa del prato pronto a rotoli
Posa del prato pronto a rotoli

La realizzazione di un prato pronto a rotoli richiede una certa esperienza sul campo e le adeguate conoscenze nell’ambito della botanica e del giardinaggio. Forse stai pensando di occuparti da solo della posa del tuo prato pronto. Nonostante questa possa sembrare la soluzione più economica, spesso la posa fai-da-te non permette di ottenere risultati degni delle proprie aspettative. Il risultato finale, infatti, dipende soprattutto dalla qualità del prato scelto e dall’esperienza di chi esegue l’intervento. Per ottenere un prato perfetto che cresca sano e rigoglioso, ti consigliamo vivamente di rivolgerti a dei giardinieri specializzati!

Hai provato a cercare un giardiniere disponibile ma non sei ancora riuscito a trovarlo? Allora sei finito nella pagina web che fa per te! Servizi 360 ha selezionato alcuni giardinieri esperti di Roma che si sono specializzati nella posa del prato a rotoli. I professionisti che collaborano con noi si occupano della realizzazione e della posa di manti erbosi naturali, utilizzando tecniche all’avanguardia e concimi naturali. Durante l’intervento, si occupano della preparazione del terreno, della sua concimazione e della successiva stesura dei rotoli. In altre parole, non dovrai preoccuparti di nulla, perché saranno loro ad occuparsi di ogni dettaglio del tuo nuovo prato!

Prato a rotoli prezzi Roma

I prezzi della posa del prato pronto variano a seconda della grandezza del proprio giardino, della preparazione necessaria e della tipologia di prato richiesto. I giardinieri che collaborano con noi sanno bene che ogni giardino ha caratteristiche ed esigenze diverse. Di conseguenza, saranno pronti ad ascoltarti e ad individuare insieme a te la soluzione più adatta per il tuo giardino. Scegliere la tipologia di prato migliore ti permetterà di ottenere un manto erboso impeccabile e di garantire una crescita sana ed uniforme.

Prato pronto Roma prezzi: Richiedi i tuoi preventivi gratuiti!

Se desideri avere informazioni dettagliate in merito a questo tipo di intervento e ai relativi costi, non ti resta che contattare i giardinieri iscritti al nostro portale! Servizi 360 è un servizio gratuito che ti offre la possibilità di contattare i giardinieri professionisti che sono già stati selezionati da noi e richiedere fino a 5 preventivi gratuiti! In questo modo, avrai tutto il tempo per confrontare le varie offerte e scegliere quella migliore per te! Quindi, cosa aspetti? Compilando il form che trovi in questa pagina, in pochi click potrai fissare un appuntamento e iniziare a realizzare il giardino dei tuoi sogni!

Compila il form di seguito per richiedere subito i tuoi preventivi gratuiti