Desideri avere una casa calda con una temperatura uniforme in tutte le stanze? Vorresti ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette? Allora il riscaldamento a pavimento è la soluzione che fa per te!

Sempre più famiglie decidono di installare questo impianto per risparmiare sui costi energetici e per migliorare il comfort abitativo. Grazie a questa soluzione, si può finalmente godere di una sensazione di calore e di tepore in tutte le stanze della propria casa. Dopo una lunga giornata fredda trascorsa fuori, tornare a casa e trovare un ambiente caldo e confortevole è proprio quello che ci vuole.

Richiedi il tuo intervento!

INVIO SICURO DEI DATI

Riuscire a conciliare un buon riscaldamento con spese energetiche modeste non è mai stato facile. L’impianto a pavimento ti permette di ottenere finalmente entrambe le cose.

La nostra piattaforma ospita idraulici professionisti di tutta Roma che progettano e realizzano impianti di riscaldamento a pavimento.

In questa pagina ti vogliamo spiegare come funziona un impianto a pavimento, quali vantaggi ti può offrire e quali soluzioni mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Riscaldamento pavimento Roma: come funziona?

Servizi360 Roma è un portale che ha come scopo mettere in contatto il cliente con il professionista, offrendo un servizio di preventivi gratuiti e senza impegno al cliente.

L’impianto a pavimento è un sistema composto da lunghe tubazioni installate sotto alla pavimentazione. All’interno di questi tubi scorre acqua calda che permette di diffondere il calore dal basso verso l’alto. L’acqua che circola all’interno delle tubazioni non deve raggiungere temperature molto alte per riuscire a riscaldare l’ambiente. Per diffondere il calore, la caldaia deve portare l’acqua a una temperatura di circa 30/40 gradi, mentre con i termosifoni è necessario arrivare a 70/80 gradi. Questo permette di ridurre notevolmente i consumi energetici e di conseguenza i costi in bolletta.

Inoltre, il riscaldamento a pavimento permette di godere di una temperatura uniforme in ogni stanza della casa diffondendo il calore per irraggiamento. I pannelli isolanti che vengono installati sotto al pavimento permettono di distribuire l’aria calda dal basso verso l’alto in maniera uniforme. Questo garantisce una temperatura ideale costante in tutta la casa e una maggiore sensazione di benessere per tutta la famiglia.

I vantaggi di questo tipo di riscaldamento

Il miglioramento del comfort abitativo non è l’unico vantaggio derivante dall’installazione dell’impianto a pavimento. Vediamo un elenco dettagliato di tutti i benefici che questa soluzione ti può offrire:

Riscaldamento a pavimento Roma: le nostre soluzioni

Servizi360 Roma è un portale che ha come scopo mettere in contatto il cliente con il professionista, offrendo un servizio di preventivi gratuiti e senza impegno al cliente.

La nostra piattaforma ospita professionisti specializzati nell’installazione di riscaldamenti a pavimento in tutta Roma e realizza impianti presso piccoli appartamenti, condomini, ville e negozi di tutto il territorio romano. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti i migliori professionisti di Roma che offrono diverse soluzioni per poter soddisfare ogni esigenza. Dispongono di pannelli bugnati a pavimento realizzati in polistirene e grafite. Questi materiali garantiscono un elevato livello d’isolamento termico e di resistenza.

Utilizzano anche pannelli in rotoli o in lastre che permettono di ottenere una maggiore flessibilità durante la fase d’installazione. Nella gamma di pannelli radianti sono presenti anche i pannelli a soffitto e a parete. Anche questa soluzione garantisce la massima flessibilità durante la posa, in quanto i pannelli possono essere tagliati e collegati tra loro.

Installano anche impianti di riscaldamento a pavimento a secco che non prevedono l’aggiunta del massetto soprastante e sono caratterizzati da uno spessore davvero ridotto. Questa soluzione richiede tempi di posa più brevi e permette una regolazione della temperatura veloce e immediata.

Tutti i pannelli utilizzati sono spessi solo pochi millimetri e possono essere installati in modo semplice e veloce, senza la necessità di dover rimuovere tutte le piastrelle del pavimento. Soluzioni innovative che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di pavimentazione e appartamento.

Per ottenere il massimo dal tuo impianto di riscaldamento, potrai scegliere di abbinarlo ai seguenti generatori di calore:

Come abbiamo visto, le soluzioni sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda i costi del riscaldamento a pavimento a Roma, puoi compilare il form di seguito per iniziare a ricevere preventivi gratuiti e senza impegno sin da subito. Il nostro obiettivo è soddisfare completamente le tue esigenze, aiutandoti a migliorare l’ambiente in cui vivi e ad accrescere il benessere della tua famiglia. Avere una casa calda e confortevole risparmiando sulle bollette non è un desiderio irrealizzabile! Grazie all’impianto a pavimento questo sogno può finalmente diventare realtà!

Richiedi il tuo intervento!

INVIO SICURO DEI DATI